Realizzazione showroom2020-02-12T08:00:16+00:00

Dal Progetto alla realizzazione con ShowMotion

Partendo da progetto proprio o da fonte esterna (es. progetto ideato dal cliente stesso) pianifichiamo tutti i passi che portano alla buona riuscita della realizzazione del progetto. Siamo in grado di realizzare ogni tipo di arredo nei nostri spazi produttivi in Italia. La consegna avviene just-in-time in tutto il mondo. Il montaggio viene organizzato sulle esigenze del cliente, garantendo l’ottimizzazione delle tempistiche di allestimento.

Il montaggio viene eseguito dalle nostre maestranze o su richiesta specifica da team di montatori scelti dal committente. Altra opzione è quella di unire squadre ShowMotion ed esterne sotto la direzione lavori da parte di ShowMotion. ShowMotion offre inoltre servizi di supervisione, dove forniamo solo il coordinamento di maestranze esterne

La vendita può continuare

Nel caso di ristrutturazione di sale mostre esistenti ed operanti è possibile organizzare i montaggi in più fasi, in modo da garantire l’operatività dell’attività commerciale del cliente.

PRODUZIONE ARREDI

Arredi su misura, dalla A alla Z

ShowMotion offre diversi vantaggi nell’allestimento di showroom e punti vendita. Innanzittutto un’alta qualitá dei materiali usati e precisione nelle finiture. Un ulteriore vantaggio é l’approccio integrale alla produzione degli arredi, con un filo conduttore. Tutti gli arredi vengono dalla stessa testa pensante.

Fornitura coordinata di tutti gli arredi a garantire un unico stile stilistico.

Non meno importante é il vantaggio logistico della fornitura unica, che libera il cliente dal compito gravoso di gestire una moltitudine di dettagli.

Grazie alla nostra rete produttiva siamo in grado di fornire tutte le lavorazioni di legno, acciaio, acciaio inox, alluminio, vetro, Plexiglas e materiali sintetici, stampa grafiche statiche o backlight, arredi complementari come sedute, decori di design, etc..

Direzione lavori

Pianificazione, controllo, successo

La pianificazione dei vari step per il montaggio degli arredi é di vitale importanza per rispettare tempistiche e budget. Normalmente ci sono piú maestranze esterne coinvolte nella realizzazione di uno showroom, ad es. muratori, cartongessisti, idraulici, elettricisti, etc… La coordinazione di tutte le figure professionali è fondamentale per garantire il successo del progetto, garantendo una esecuzione ineccepibile a livello tecnico, nei tempi programmati, rispettando il budget.

Il know-how sviluppato in decenni di attività è un valore aggiunto per il cliente, il quale può fare affidamento su ShowMotion durante tutto il cantiere.

Montaggio

Ogni oggetto al suo posto, per durare nel tempo

Garantiamo velocitá, professionalitá e immediatezza nella soluzione di imprevisti. Offriamo l’installazione di arredi e mobili , l’assemblaggio di espositori per pavimenti, ceramica e piastrelle. Montaggio di espositori per Porte e finestre e montaggio di arredi da ufficio.

Posa campionature

Un servizio opzionale di valore

Non sempre l’appaltatore vuole occuparsi in prima persona della posa delle campionature, e nemmeno vuole affidarsi ad artigiani che sono allo stesso tempo clienti. Un altro motivo può essere la rapidità d’esecuzione.

In questo caso mettiamo a disposizione del cliente il nostro network con maestranze specializzate di fiducia. Curiamo l’installazione di campioni e campionature: Posa piastrelle e ceramiche, posa parquet e pavimenti in legno, installazione Porte interne ed infissi.

Consulenza marketing

La nostra esperienza al servizio dei nostri clienti

Il punto vendita è obbligato a rinnovarsi in modo continuo, adattandosi a nuovi prodotti e alle esigenze di mercato. Offriamo ai nostri clienti una consulenza marketing mirata su varie tematiche.

Rinnovo aree espositive.

Box, Vetrine ed in generale lo Showroom vivono dei prodotti esposti, delle cromie e degli abbinamenti. I nostri consulenti seguono il rivenditore nel posizionamento strategico delle merceologie. Offriamo anche l’allestimento di aree emozionali, la scelta dell’oggettistica e della decorazione per lo showroom e il marketing olfattivo.

Sviluppo e inserimento nuove merceologie

Il cross-selling é una occasione concreta per tutte le rivendite di finiture d’interni specializzate solo su alcuni tipi di prodotto. Offrire al cliente finale prodotti come zona wellness, caminetti, scale, cucine, arredi esterni è una strategia adottata da molti punti vendita. I nostri consulenti esterni mettono a disposizione il Know-How necessario.

Formazione forza vendita

Formazione dei venditori, aggiornamento sulle tendenze, valutazione potenziale delle Risorse Umane, proposte di miglioramento venditori sala mostra.

Questo sito utilizza i cookies per rendere più fruibile la navigazione. Leggi di più nella nostra informativa sulla Cookie Policy Ok